Green Tatsoi, sapevate che?
La Green Tatsoi è una baby leaf originaria della Cina, molto popolare nella cucina nordamericana anche se viene coltivata in tutto il mondo.
È ricca di vitamica C, carotenoidi, potassio, calcio e acido folico.
Può essere consumata cruda in insalate e cotta in involtini, frittate, lasagne, primi piatti o zuppe. La Green Tatsoi ha un sapore delicato e inconfondibile e con le sue 33 calorie per 150 grammi, è la verdura ideale per mantenere la linea!
Una ricetta salvacena facile e veloce: omelette con Green Tatsoi
Siete a corto di idee per una cena improvvisa con gli amici? L'omelette è un'ottima soluzione a questo vostro problema. Ecco una rivisitazione con la Green Tatsoi
Ingredienti
-
100 grammi di Green Tatsoi
-
3 uova
-
15 grammi di burro
-
4 cucchiai di latte
-
35 grammi di parmigiano
-
sale, pepe quanto basta
-
1 spicchio d'aglio
-
olio extravergine di oliva qb
Procedimento
Cominciate scaldando uno spicchio di aglio in padella con un po' di olio extravergine di oliva. Quando sarà morbido, toglietelo ed aggiungete la Green Tatsoi. Fate cuocere per qualche minuto.
Nel frattempo, mettete in una ciotola le uova, il latte, un pizzico di sale e pepe e il parmigiano quanto basta. Sbattete ed amalgamate tutto.
Aggiungete il composto nella padella dove avete cotto la Green Tatsoi e lasciate cuocere. A metà cottura, capovolgete l'omelette aiutandovi con il coperchio della padella, facendo attenzione a non far cadere la parte delle uova che ancora non si è cotta. Terminate la cottura e servite in tavola. Buon appetito!